in evidenza 17.11.2024
La cucina Levante + Etesia vince gli Archiproducts Design Awards 2024
Nuovo importante riconoscimento internazionale per L’Ottocento: la cucina Levante + Etesia, design by Michele Marcon, si è aggiudicata gli Archiproducts Design Awards 2024 nella categoria Cucine.
Prestigioso premio nel mondo dell’architettura e del design, gli ADA celebrano ogni anno i progetti capaci di distinguersi per concept, innovazione e ricerca estetica.
La cucina Levante + Etesia coniuga innovazione stilistica e glamour in un ambiente armonioso, caratterizzato dal sistema boiserie Levante in frassino con particolare lavorazione, che dà movimento e raffinatezza alle superfici. Ad interrompere la parete lignea, il lungo pensile dialoga con le basi Etesia, dai bordi sagomati e finitura laccata Talco poro chiuso, abbinate a top e fondale in marmo Breccia Sarda.
L’effetto boiserie prosegue sulle colonne con elettrodomestici integrati e si ritrova nell’isola centrale, dotata di top in marmo con vasca integrata e piano snack in massello di frassino. In coordinamento, la parete frontale riprende l’abbinamento di essenza e marmo con la stessa lavorazione ondulata. A completare lo spazio, i faretti in metallo disegnati in esclusiva per L’Ottocento, che esaltano le forme sinuose della boiserie.
Con questa vittoria, L’Ottocento conferma la propria vocazione nel proporre cucine che uniscono artigianalità, ricerca progettuale ed eccellenza Made in Italy, conquistando uno dei premi più autorevoli del panorama internazionale del design.





