Atlante, a timeless wood collection

Riportare il legno al centro ed esaltare la bellezza e la naturalità di questo nobile materiale.  L’Ottocento vuole puntare l’attenzione sui materiali e la sostenibilità senza rinunciare alla qualità e alla ricerca estetica che coniuga il classico e contemporaneo per creare nuove soluzioni dell’abitare odierno. Da questi principi ispiratori nasce la nuova proposta d’arredo per l’ambiente cucina e soggiorno creata in collaborazione con makethatstudio.

Wood is the new black

L’isola Archetipo si veste con nuove e ricercate finiture con il rivestimento ligneo Alpi Wood disegnato dal maestro del design italiano Ettore Sottsass. La tecnologia della nuova cottura con induzione diretta sul piano in Lapitec si combina con l’elegante sistema di boiserie Atlante che nasconde la cucina con anta Archetipo. Infine l’isola si allunga e diventa bancone con i nuovi sgabelli Archetipo in tessuto Rubelli.

Opposta alla nuova madia e cantina vini in finitura rosso mattone si sviluppa il progetto Total Home con il nuovo sistema Atlante in noce nazionale che abbraccia completamente il soggiorno. Il sistema lascia libertà progettuale con nicchie, librerie e porte di passaggio e dona all’ambiente un’atmosfera ricercata e accogliente.

Richiedi più informazioni